PROGETTI
Istituto Madre Rubatto
L’ Istituto Suore Cappuccine di Madre Rubatto da sempre investe risorse destinate a realizzare progetti di assistenza, cura, supporto e vicinanza rivolti soprattutto alle persone fragili poste al centro della propria mission.
Sostieni le nostre Opere, aiutaci ad aiutare.
Â
Progetti in corso
Un futuro di cura - Bergamo
La Casa di Cura San Francesco insieme all’ASST Papa Giovanni XXIII rafforza l’impegno nell'assistenza oncologica aumentando il numero di pazienti che possono ricevere quotidianamente le terapie e offrendo loro un ambiente più accogliente e funzionale per le cure.
Una mela al giorno - Varese
La valorizzazione delle aree esterne e verdi del meraviglioso parco urbano, nascosto alla città poiché circondato da mura, della RSA Maria Immacolata. Il bene è situato in Varese ed è di proprietà dell’Istituto delle Suore Cappuccine di Santa Madre Rubatto.
Il cortile della solidarieta' - Bergamo
Un luogo di cura e di accoglienza per coloro che si trovano in una situazione di fragilità sociale ed economica attraverso la possibilità di accesso gratuito a cure e servizi sanitari e socio assistenziali.
Progetti 2023
Clownerie come risorsa di cura - Bergamo
Utilizzare la "terapia del sorriso", ovvero l'applicazione di tecniche di clownerie in ambito sociosanitario in modo da creare un ambito di "leggerezza" nell'incontro tra questi due individui così provati dal periodo pandemico.
Riqualificazione Casa di Cura - Bergamo
Un investimento di immagine che la Clinica San Francesco, da più di 60 anni al servizio del territorio, ha messo in atto grazie all'aiuto di aziende e fornitori del territorio.Â
Abbiamo imparato a sorridere con gli occhi - Bergamo
Un libro frutto dell’impegno corale, che, attraverso la narrazione dei mesi cruciali dell’emergenza sanitaria e sociale provocata dal Covid 19, ci racconta come la comparsa improvvisa di questo virus, abbia stravolto le nostre vite.
Progetti all'estero
L’Istituto Suore Cappuccine di Madre Rubatto opera in Africa (Eritrea, Camerun, Kenya e Etiopia) e in Sud America (Brasile e Argentina).
Il Centro Missione rivolge l’aiuto alle suore che operano nelle periferie dei villaggi dove sono presenti in diverse Nazioni, offrendo un servizio nel campo educativo, sanitario e nella promozione-donna, cercando di rispondere alle innumerevoli necessità di un popolo povero e bisognoso proponendo progetti educativi, sanitari e di evangelizzazione.
Le suore presentano al Centro Missione molti casi di bambini orfani di padre o di madre come pure di entrambi i genitori, e poveri che hanno bisogno di tutto e sono in situazione di grande sofferenza e necessità . Il desiderio delle Suore Cappuccine è di far tornare sul volto di questi piccoli il sorriso, cercando di dare la possibilità di frequentare la scuola, provvedendo a tutto il necessario, e di supplire alle gravi carenze affettive ed economiche nelle quali si trovano attraverso la generosa collaborazione di benefattori.
Facendo una donazione, ci permetterai di continuare questo percorso, rimanere accanto a chi è rimasto solo, prenderci cura degli ammalati, dare sostegno alla scuola e dare voce a chi non ha voce.
Per conoscere meglio e più approfonditamente il mondo delle Missioni, clicca qui.
Come donare Stai al nostro fianco
L’ Istituto Suore Cappuccine di Madre Rubatto da sempre investe risorse destinate a realizzare progetti di assistenza, cura, supporto e vicinanza rivolti soprattutto alle persone fragili poste al centro della propria mission.
SOSTIENI LE OPERE E AUTACI AD AIUTARE.Â
Tramite bonifico alle seguenti coordinate bancarie:
- IBAN Â IT 08 Q 05034Â 11102 000000002040
- BANCO BPM SPA
- Intestato a ISTITUTO SUORE CAPPUCCINE DI MADRE RUBATTO
- Causale Sostieni le Opere