UN FUTURO DI CURA
Progetto Oncologia San Francesco
La Bisaccia della Provvidenza ETS si impegna nel progetto Un futuro di Cura nato per migliorare l’assistenza oncologica a Bergamo.
La Casa di Cura San Francesco e l’ospedale Papa Giovanni XXIII stanno procedendo al rinnovo e al potenziamento della convenzione in essere per l’assistenza di malati oncologici. Da questa alleanza già quasi 200 pazienti hanno potuto beneficiare nell’ultimo anno di tempi più brevi per l’inizio della chemioterapia. La forza del progetto sta nel fatto di garantire elevati standard di qualità, di utilizzare gli stessi protocolli terapeutici nelle due strutture e di contare con medici stimati nel territorio.
Visto l’aumento di pazienti, La Bisaccia della Provvidenza ETS e la San Francesco presentano il progetto “Un futuro di Cura” per espandere la capacità di gestire le chemioterapie grazie anche alla disponibilità della farmacia del Papa Giovanni XXIII. Grazie al progetto le postazioni disponibili passeranno a 11 e le terapie verranno somministrate in locali più funzionali all’assistenza.
Per rendere tutto questo possibile, è necessario effettuare una ristrutturazione completa della nuova area destinata all’oncologia e questo permetterà, non solo di aumentare la quantità di postazioni disponibili, ma anche di migliorare l’ambiente in cui i pazienti ricevono le terapie.
Un progetto che segna un passo avanti per una cura di alta qualità a coloro che affrontano una patologia oncologica nel territorio di Bergamo.
Il costo stimato di ogni postazione nei nuovi locali è di 14.000 € e ne prevediamo 11 in totale, includendo le attrezzature e i lavori per i nuovi impianti.
Dicono di noi:
Cancro e chemioterapie. Nuovi spazi per i malati | Eco di Bergamo | 4 febbraio 2024
Nuovo polo oncologico alla San Francesco per ridurre le liste d’attesa: farmaci e pazienti dal Papa Giovanni | Bergamo News | 2 febbraio 2024
«Sport e Solidarietà» I primi impegni 2024 in campo sanitario | Eco di Bergamo | 15 dicembre 2023
Volley Bergamo 1991, i sedici scatti del calendario per beneficenza battuti all’asta a 24.500 euro | Corriere della Sera | 5 dicembre 2023
Come donare stai al nostro fianco
Per sostenere il progetto di ristrutturazione dell’area oncologica abbiamo attivato, insieme a La Bisaccia della Provvidenza ETS, una campagna di racconta fondi online su Rete del dono. Stai al nostro fianco, stai al fianco dei pazienti che quotidianamente incontriamo.
Vai sul sito www.retedeldono.it/progetto/un-futuro-di-cura e scegli come e quanto donare.