IL CORTILE DELLA SOLIDARIETA'
Progetto
Grazie alla presenza di una rete della solidarietà, composta da enti del terzo settore, ospedali, medici e professionisti volontari, sarà possibile affiancare alla normale presa in carico offerta dal territorio, un servizio di cura per aumentare l’efficacia dell’offerta con mezzi appropriati e allo stesso tempo gratuiti.
Anziani, famiglie a rischio, persone sole e fragili. Il cortile è aperto a tutti coloro che verranno segnalati dai servizi già esistenti sul territorio perchè impossibilitati per vari motivi ad accedere alle cure offerte dal sistema sanitario regionale.
SEGNALAZIONE
I servizi esistenti del territorio segnaleranno le persone in stato di fragilità in base a diversi fattori: età, condizione socioeconomica, problematiche sanitarie complesse.
PRESA IN CARICO
Un operatore/case manager del progetto, appositamente formato, definirà le possibilità e le modalità di presa in carico in base alla valutazione clinica e sociopsicologica di ciascun utente segnalato.
VISITE, DIAGNOSI E CURA
Il personale della Casa di Cura San Francesco metterà a disposizione gratuitamente il proprio tempo per visite e prestazioni diagnostiche per gli utenti del progetto, anche recandosi al domicilio.
Come donare stai al nostro fianco
L’ Istituto Suore Cappuccine di Madre Rubatto da sempre investe risorse destinate a realizzare progetti di assistenza, cura, supporto e vicinanza rivolti soprattutto alle persone fragili poste al centro della propria mission.
SOSTIENI LE OPERE E AUTACI AD AIUTARE.
Tramite bonifico alle seguenti coordinate bancarie:
- IBAN IT 08 Q 05034 11102 000000002040
- BANCO BPM SPA
- Intestato a ISTITUTO SUORE CAPPUCCINE DI MADRE RUBATTO
- Causale Sostieni le Opere