CUSTOMERS SATISFACTION
RSA San Francesco
Ogni anno la Direzione della RSA San Francesco distribuisce ad ospiti e parenti i questionari di gradimento relativi ai servizi erogati con l’obiettivo di assicurare standard qualitativi elevati. Dopo l’analisi dei risultati vengono organizzati incontri aventi lo scopo di condividere gli stessi con ospiti e familiari. Successivamente chi è interessato può consultare il documento esposto nella bacheca del salone situato al piano terra.
Per coloro i quali desiderassero esporre lamentele, proposte o apprezzamenti (anche in forma anonima), è a disposizione un modulo online o in versione cartacea (clicca qui per scaricare il modulo). Chi desidera comunicare ufficialmente una segnalazione, può farlo o scrivendo una mail all’ indirizzo urp@cdcsanfrancesco.it, oppure recandosi personalmente all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico che si trova presso gli uffici di Direzione. L’URP si impegna ad esaminare il contenuto e fornire riscontro per iscritto nel lasso di tempo di 15 giorni.
Il Referente di Struttura, il Responsabile Sanitario e il Coordinatore del personale sanitario sono a disposizione per appuntamenti su tematiche particolari. La Direzione Generale e/o Sanitaria sono in ogni caso disponibili per un incontro chiarificatore con l’autore della segnalazione.
La privacy dei nostri ospiti viene tutelata, secondo normativa europea, ponendo da parte degli operatori la massima attenzione a questa delicata tematica e utilizzando appositi strumenti, quali:
- consenso informato per il trattamento dei dati personali secondo quanto previsto dalla normativa europea sulla privacy;
- consenso informato (scritto con un linguaggio facilmente comprensibile) per informare l’ospite o, nei casi previsti dalla legge, il suo legale rappresentante in merito ai rischi correlati a particolari pratiche sanitarie o attività all’interno della RSA, con la possibilità di accettarle o meno in maniera consapevole. Si fa presente che, nel caso in cui sia necessario un intervento sanitario urgente, il medico agirà nell’interesse della persona secondo i termini di legge anche senza il consenso.