CUSTOMERS SATISFACTION
RSA Maria Immacolata
Ogni anno nell’ ultimo quadrimestre viene distribuito sia ai familiari che agli ospiti il questionario per rilevare il grado di soddisfazione relativo ai servizi erogati e all’attività svolta. Lo stesso si presenta anche come un’ occasione per proporre miglioramenti o più in generale suggerimenti.
I risultati sono visionati direttamente dal Referente Sociosanitario e condivisi con il Responsabile Medico, la Referente per la pastorale e la Direzione Strategica dell’Istituto.
L elaborazione dei dati, che ne conseguono, viene esposta nella bacheca sita di fianco al centralino.
Inoltre, in ogni momento è possibile far pervenire le proprie osservazioni o segnalazioni nei seguenti modi:
- fissando appuntamento con la Direzione di Struttura secondo urgenza, competenza e complessità (Referente Sociosanitario e Responsabile Medico);
- compilando il modulo a disposizione nell’apposito contenitore, sito di fronte al centralino, denominato “Scheda per la segnalazione di suggerimenti, reclami e apprezzamenti” e inserendolo nella cassettina adiacente.
La Struttura si impegna ad esaminare il contenuto e fornire riscontro per iscritto nel lasso di tempo di 15 giorni.
L’Istituto, inoltre, invita chiunque abbia necessità di segnalare cose urgenti e di estrema importanza di non esitare a contattare il Referente Sociosanitario, al fine di intraprendere nell’immediato tutti gli accorgimenti utili alla verifica del problema segnalato e ad adottare i processi correttivi.