RSA Maria Immacolata
La RSA Maria Immacolata è un ambiente sereno, accogliente e familiare. Seguendo il carisma della nostra fondatrice Santa Madre Francesca Rubatto, “[…] ciò che ci sta a cuore è il bene fisico e spirituale degli infermi […]“e noi, Sue figlie, ci impegniamo a continuare questo cammino di accoglienza e conforto.
La RSA Maria Immacolata nasce nel 1942 per volontà della signorina Adele Redaelli, la quale dona parte della proprietà, tuttora esistente, alle suore Cappuccine di Madre Rubatto. Finalità iniziale dell’Opera era l’assistenza a domicilio agli ammalati poveri, l’ospitalità temporanea di donne convalescenti e un pensionato per signore e signorine di modeste condizioni economiche.
Oggi l’Opera si focalizza maggiormente sulla cura e assistenza a carattere permanente delle persone anziane inferme. A tal fine, con ristrutturazioni adeguate, la struttura è andata modificandosi in maniera sempre più funzionale e moderna, adeguandosi e rispettando i requisiti previsti dalle normative nazionali e regionali.
Ogni professionista è chiamato ad interpretare valori di assoluta centralità dei bisognosi, a portare avanti la qualità che contraddistingue l'Istituto senza mai dimenticare la solidarietà nei confronti delle persone più in difficoltà, entrando in punta di piedi nelle loro case.
Scopri RSA Maria Immacolata
Le nostre attività
Ingresso e dimissioni
Carta dei servizi
Il gruppo di lavoro
Contatti e orari
Per qualsiasi informazione potete contattare i seguenti recapiti:
- Centralino: 0332 832 211
- Segreteria di Struttura: 0332 832 290
- E – mail: rsaimmacolatava@cdcsanfrancesco.it
La Struttura è aperta 7 giorni su 7 dalle 7:30 alle 19:30.
Gli orari della segreteria di Struttura sono dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 17:00, il venerdì dalle 8:30 alle 15:00. Gli uffici direzionali sono chiusi nei giorni di sabato e domenica.