DIREZIONE AMMINISTRATIVA
Prof. Antonello Zangrandi
La Direzione Amministra dirige i servizi amministrativi e i processi operativi delle Opere, contribuendo alla definizione e gestione del sistema di governo economico-finanziario.
Fungendo da centro di coordinamento per tutte le Unità Operative e per i servizi delle Opere, ne governa la produzione e il budget, declinando le strategie aziendali nel rispetto dei vincoli di sistema rappresentati dalla normativa nazionale, regionale e territoriale di settore e dagli obiettivi propri di struttura e di Istituto.
Supervisiona e monitora, con il controllo di gestione, la qualità, l’ efficienza e l’ adeguatezza dei servizi erogati anche attraverso il controllo dei processi aziendali.
Espone la fattibilità economica delle nuove iniziative e dei progetti ai fini di valutarne la sostenibilità per la realizzazione della mission dell’Istituto. Di concerto con i responsabili di tutti i servizi delle Opere dell’ Istituto, elabora e predispone il piano investimenti.
Nell’ambito delle proprie competenze, dà attuazione agli adempimenti richiesti dall’ organismo di vigilanza e dagli organi di garanzia e di controllo.
Fanno capo alla Direzione Amministrativa i seguenti ambiti:
- Ufficio del personale;
- Ufficio formazione;
- Ufficio acquisti, contabilità e bilancio, cassa;
- Ufficio controllo di gestione;
- Ufficio IT e l’ ufficio tecnico;
- Servizi generali, il centralino, il magazzino e il guardaroba.