EVENTI
Istituto Madre Rubatto
L’Istituto Madre Rubatto desidera allargare e farsi vicina alle comunità dove opera. Per questo organizza periodicamente eventi dedicati al territorio, agli stakeholder, a pazienti, ospiti e parenti.
Prossimi eventi
Il primo congresso dedicato alla Tiroide della San Francesco. Sabato 11 maggio 2024 presso il Centro Congressi Giovanni XXIII, Bergamo.
Il quarto incontro si terrà sabato 6 aprile alle ore 17.00 sul tema "Terapie alternative".
La San Francesco presenta l'iniziativa denominata "I mesi della Solvenza", un'opportunità che consente di usufruire di prestazioni e servizi a tariffe agevolate in regime di solvenza.
Ripartono gli incontri di gruppo di AIMFT e Casa di Cura San Francesco per i familiari di persone affette da malattia frontotemporale.
Eventi passati
Incontro per il personale sanitario della Casa di Cura San Francesco: martedì 27 febbraio 2024 dalle ore 15.30
Il terzo incontro si è tenuto sabato 24 febbraio alle ore 17.00 sul tema "Il lutto e l'anziano".
Il secondo incontro si è tenuto sabato 13 gennaio alle ore 17.00 sul tema "Il de-prescribing".
Il primo incontro si è tenuto sabato 16 dicembre alle ore 17.00 sul tema "La nutrizione e l'anziano".
L'evento "Una mela al giorno" si è tenuto il 29 ottobre presso la RSA Maria Immacolata - Varese. In questa giornata il parco secolare Biumi è stato straordinariamente aperto al pubblico per condividere con la comunità un tesoro naturale nascosto e presentare i piani futuri per rendere il parco accessibile e fruibile a tutti i suoi visitatori.
Giovedì 14 dicembre alle ore 20.30si è tenuto il Concerto di Natale promosso dalla Casa di Cura San Francesco e da La Bisaccia della Provvidenza.
Uno spazio di ascolto e confronto dedicato ai caregiver in seguito alla diagnosi di demenza per dare supporto emotivo e informativo.